La Società Fotografica Novarese dedica una mostra a Gianni Rodari. In attesa dello spettacolo musicale “Favole al Telefono”, in programma nel cartellone Famiglia domenica 9 febbraio alle 16, il Teatro Coccia, in collaborazione con la Società Fotografica Novarese ha allestito una mostra dedicata a Gianni Rodari, in occasione del centenario dalla nascita del grande scrittore originario di Omegna, in particolar modo alla poesia “Girotondo in tutto il mondo”.
I 40 scatti fanno parte della mostra collettiva “Volti e Gesti” nell’ambito del progetto “L’Uomo, la Terra, l’Ambiente”, un percorso fra realtà e poesia inaugurato nel 2018. Per l’occasione i soci della Società Fotografica interpretano, con le loro immagini, le poesie di Gianni Rodari. Ingresso libero da domani, sabato 1 febbraio, fino a domenica 9 negli orari di apertura della biglietteria del Teatro.
“Favole al Telefono” è una favola musicale per bambini e non solo ed è tratta dai racconti di Gianni Rodari; regia Raffaele Latagliata, drammaturgia Pino Costalunga, musiche originali del maestro Valentino Corvino.
[the_ad id=”62649″]