La Stm partecipa alla quarantena creativa Covid-Art. Nasce su instagram l’iniziativa di un gruppo di giovani artisti in risposta al blocco del sistema spettacolo dal vivo a causa dell’emergenza sanitaria. Si tratta di uno spazio virtuale in cui poter condividere la propria arte, nella convinzione che anche un periodo di crisi possa rappresentare un’opportunità per creare e godere d’arte e di cultura, in qualunque forma esse siano.
[the_ad id=”62649″]
Per questa ragione alcuni diplomati della Scuola del Teatro Musicale di Novara hanno sposato con entusiasmo l’idea della giovane teatro-terapeuta pugliese Adriana Coletta, e dell’attore Angelo Barone, diplomato della stessa scuola.
Per partecipare alla quarantena creativa basta seguire il profilo Instagram @covidart https://www.instagram.com/covidart/ e inviare un video della durata massima di 1 minuto, girato in questi giorni da casa, a covid.art2020@gmail.com oppure taggare @covidart prima della pubblicazione. I contenuti saranno condivisi per contribuire a creare uno spazio dove “prendere una boccata d’arte” perché l’arte non chiude mai.
Il cuore dell’idea è che l’arte possa far del bene e, in questo senso, possa curare e concedere, se pur per poco, una pausa dalle paure che questa complessa situazione internazionale sta creando.
Così Irene Alfonsi, Fabio Crivellari (anche ideatore dell’illustrazione che accompagna il logo), Giulia De Angelis, Davide Gasparrini, Marcella Jo Pirillo, Davide Torlai sono i volti del progetto, oltre agli ideatori dell’impresa e presenti nel noto videoclip che ha spopolato sul web nel dicembre 2019 “Tribute to Bohemian Rhapsody” https://youtu.be/SHEQ105piyY