Il debutto il 22 settembre, a Meina in occasione della commemorazione della strage del ’43 quando sedici ebrei furono uccisi dai soldati nazisti all’Hotel Vittoria. Poi tre date fra Novara e Trecate. Lo spettacolo “16 aniMe” è tratto da uno dei capitoli del romanzo di Luca Contato “L’ago Maggiore” ispirato, appunto alla storia vera di Becky Behar sopravvissuta alla strage di Meina.
Il titolo dello spettacolo è lo stesso di uno dei capitoli del libro: anime, infatti, è l’anagramma di Meina. Sul palco Patrice Bussy, Marta Raciti, Riccardo Brumat, Asia Bosio, Matteo Chippari e Sarah Leo; la regia è di Roberto Lombardi.
Lo spettacolo andarà in scena al Teatro La Ribalta (alla Madonna Pellegrina) sabato 25 settembre alle 21 e domenica 26 alle 16 e al Teatro Silvio Pellico di Trecate venerdì 1 ottobre alle 21.
Per prenotare uno degli spettacoli di Novara è neccessario scrivere a progetto16anime@gmail.com, oppure chiamare il numero 3452358409; per Trecate scrivere a info@teatrosilviopellico.it. Per partecipare è necessario essere in possesso del Green Pass.