Nuove emozioni aspettano al Circolo dei lettori questa settimana con l’evento clou di Mario Calabresi. Martedì 21 marzo alle 18 la storia intensa è quella di Matteo B. Bianchi, autore di “La vita di chi resta” (Mondadori), a dialogo con Erica Bertinotti; l’autore accompagna con delicatezza e profondità i suoi lettori nel cuore di un dolore estremo. La sua scrittura limpida e schietta rende il romanzo un libro che serve conoscere per scoprire una sensibilità attenta, un modo dolce di affrontare la sofferenza, fino a trovare la forza di continuare a vivere.
Mercoledì 22 marzo alle 18, un’ospite internazionale: Alexandra Lapierre, a dialogo con Barbara Cottavoz racconta la storia de “La donna dalle cinque vite” (e/o). Musa di politici e intellettuali nell’Europa di fine Ottocento, la bellissima e misteriosa Mura sconvolge e appassiona: un nuovo personaggio storico femminile tutto da scoprire.
Venerdì 24 marzo il Circolo propone ben due appuntamenti, entrambi al castello sforzesco: alle 15 in Sala Sibilla Aleramo con Kylen, autore di “Blinding light” (Mangasenpai) a dialogo con Davide Scafidi. E alle 18 in Sala delle Vetrate con Mario Calabresi che, insieme a Barbara Bozzola presenta “Una volta sola” (Mondadori): scelte coraggiose, persone vere che affrontano la vita in modo appassionato, senza arrendersi.
Per tutti gli altri appuntamenti dei prossimi giorni e i gruppi di lettura, visitate la pagina novara.circololettori.it o scrivete a info.novara@circololettori.it
A cura di Valeria Di Tano