Era stato annunciato all’inizio della stagione e ora il progetto si è concretizzato: è stata fondata l’associazione Amici del Teatro Coccia allo scopo di «ricreare una fiducia intorno al Teatro – ha detto il direttore Corinne Baroni -. I tempi erano maturi per realizzare questa idea che era in cantiere già da tempo».
L’associazione conta già 50 soci non solo di Novara ma anche di Ghemme, Milano e Biella. «Quando mi è stata fatta questa proposta non ho esitato – ha detto la presidente dell’associazione, Cinzia Fenini -. Il Coccia ha messo in scena la micro opera dedicata agli infermieri durante il periodo Covid e in quel momento mi sono resa conto che il palcoscenico è il luogo ideale per incidere sulle coscienze».
«La nostra sede è all’interno del Coccia e questo per noi è motivo di orgoglio – ha aggiunto il vice presidente, Stefano Rabozzi -. I vantaggi per i soci sono molti: poter partecipare alle prove degli spettacoli e avere una riduzione del 10% sui biglietti e la possibilità di partecipare a incontri riservati con gli artisti. Il logo dell’associazione, che rappresenta un cigno dei capitelli del Teatro, sarà registrato a breve».