Entra nel vivo “Let’s dance! – Un’estate novarese tutta da ballare”, la rassegna promossa dal Comune con l’associazione “Viaoxiliaquattr0” e il locale “Phenomenon” di Fontaneto d’Agogna. Questa sera, domenica 21 luglio, il cortile del Broletto, l’appuntamento è sicuramente di spessore, con un recital dedicato a una delle icone mondiali del gospel, del soul e del rhytn and blues come Aretha Franklin.
A interpretare l’impegnativo repertorio della celebra cantautrice e pianista di Menphis in questo “Tributo ad Aretha” si esibiranno il soprano Antonella Custer e Maria Raciti, accompagnate sul palco dalla band novarese “Spirit in the dark”, con Italo Bianchi al piano e tastiere, Enrico Hofer alle tastiere e chitarra, Dionigi Turcinovich alla chitarra, Angelo Picaro al basso, Alessandro Silvestri alla batteria, con il coro formato da Alice Bianchi, Roberta Garavaglia, Federica Campanella e Luna Papadopulo.
Il “Tributo ad Aretha” è un progetto decisamente impegnativo ideato dalla stessa Custer, già apprezzato dal pubblico di appassionati e non solo nei teatri Faraggiana di Novara e Pellico di Trecate. Una scaletta che richiede le giuste sonorità e, da parte di tutti, tutto l’impegno di una grande sfida. Già superata. L’appuntamento è per le ore 21,30 e l’ingresso è libero.