Novarese racconta il museo Faraggiana per Sellerio e vince

Il suo, insieme ad altri nove, è stato scelto come migliore racconto dedicato a un museo. Bel riconoscimento per il novarese Pier Luigi Tolardo che ha raccontato il museo di Storia naturale Faraggiana per un concorso indetto dalla casa editrice Sellerio.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Tolardo ha raccontato il museo della città, un racconto che profuma tanto di Novara, nato dalla propria esperienza personale di quando era bambino. «Consulto spesso il sito di Sellerio, sono un lettore sfegatato, apprezzo molto Camilleri, Manzini, Recami, Malvaldi e quindi cerco di tenermi aggiornato su nuove uscite. A ottobre ho visto questo tipo di concorso e ho deciso di partecipare. Mi ha fatto molto piacere ottenere un riconoscimento». Premio? Assolutamente sì e naturalmente: libri. Ogni vincitore ha potuto scegliere dieci libri in omaggio fra i titoli delle collane La memoria e Il contesto.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Novarese racconta il museo Faraggiana per Sellerio e vince

Il suo, insieme ad altri nove, è stato scelto come migliore racconto dedicato a un museo. Bel riconoscimento per il novarese Pier Luigi Tolardo che ha raccontato il museo di Storia naturale Faraggiana per un concorso indetto dalla casa editrice Sellerio.   [the_ad id="62649"]   Tolardo ha raccontato il museo della città, un racconto che profuma tanto di Novara, nato dalla propria esperienza personale di quando era bambino. «Consulto spesso il sito di Sellerio, sono un lettore sfegatato, apprezzo molto Camilleri, Manzini, Recami, Malvaldi e quindi cerco di tenermi aggiornato su nuove uscite. A ottobre ho visto questo tipo di concorso e ho deciso di partecipare. Mi ha fatto molto piacere ottenere un riconoscimento». Premio? Assolutamente sì e naturalmente: libri. Ogni vincitore ha potuto scegliere dieci libri in omaggio fra i titoli delle collane La memoria e Il contesto.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata