Proseguono gli spettacoli, proposti dal comune di Novara e da Viaoxiliaquattr0, per il pubblico “diversamente giovane” e in particolare per gli ospiti delle RSA della città di Novara e provincia: “Autunno Insieme: musica e allegria” ospiterà, in questo mese sul suo palcoscenico, gli spettacoli: “Vita da Barlafuss”(lunedì 6 alle 14:30) e “Le canzoni intramontabili” (lunedì 20) con la Compagnia “Gli Amici del Belcanto”.
Le domeniche pomeriggio saranno dedicate, come sempre, alla seguitissima rassegna di spettacoli interattivi per i bambini e le famiglie: questo mese “Fiabe a Teatro” vedrà il gradito ritorno del burattinaio Demetrio Bazzotti (domenica 19 alle16), sempre accompagnato dal fido Orlando (lo scimmione che ormai è diventato amico di tanti bimbi novaresi), che porterà in scena a Novara “La Gatta Cenerentola”, mentre il 26 di sarà “Fantasticamente”, un omaggio a Gianni Rodari da parte della Compagnia “L’Arca di Noè”.
Nutrito è il cartellone di novembre dei concerti di Musica Live, con il ritorno dei “Dazed” (venerdì 3) e de “La strega tra noi”, venerdì 10 (con presentazione dal vivo dell’ultima loro fatica discografica); sabato 11 “The Boomers” e venerdì 17 una raffinata serata con concerto dei “Not only swing”.
Apre i battenti il ciclo di concerti “Classica e non” con il Quintetto di ottoni “La scighéra” e un repertorio che spazia tra il classico repertorio per Brass Quintet, il ragtime e le colonne sonore del cinema (sabato 18).
Iniziano anche gli eventi di teatro di prosa con la messa in scena di uno spettacolo, nella settimana in cui si celebrerà la giornata mondiale contro la violenza alle donne, della Compagnia delle Donne che presenterà “Lucia, una vita violata”, tratto da “Il treno sta per arrivare” di Annamaria Tagliaretti, con un’introduzione alla serata delle dottoresse Evelina Larcinese, Franca D’Aletto e la stessa autrice Annamaria Tagliaretti, psicologhe, la regia è di Patrizia Martini.
Il pomeriggio di domenica 11 sarà dedicato alla batteria, con una Masterclass di presentazione dello strumento e del corso Mad Groovedel maestro Umberto Cesarano. Infine, per le serate con gli ospiti illustri, dopo i successi di Memo Remigi, Lallo e i Dik Dik e Beppe Chierici, in Oxilia è atteso per il 1 dicembre il chitarrista Gigi Cifarelli.