Sono trascorsi tre anni da quando il songwriter novarese, Pietro Coccato – aka Pit Coccato – ha pubblicato il suo disco “What i need”. Oggi 3 novembre torna al suo pubblico con un Ep titolato “Tales of lonely nights” e lo fa producendo un piccolo scrigno di favole accompagnate da un progetto grafico affidato a tre artisti novaresi del fumetto: Riccardo Cerutti, Lentilla e Lorenzo Ricordi.
Ma parliamo di musica: quattro nuovi brani (cinque per chi acquisterà l’Ep in formato fisico), prodotti dal cantautore e produttore torinese, Daniele Celona che mostrano il lato più maturo del Nostro cantautore. «Un progetto concettuale, una sorta di antologia composta da quattro episodi sonici, se vogliamo slegati tra loro – spiega Pit Coccato-. Sono resoconti delle mie notti solitarie nate nel 2021 durante il lockdown: uno spaccato di vita quotidiana e tante situazioni che si attorcigliano tra di loro pur mantenendo una propria identità. Presenterò “Tales of lonely nights” nel corso di un lungo tour che si concluderà a marzo dell’anno prossimo».
«In questo lavoro hanno partecipato, ovviamente Daniele Celona, Lorenzo Cesa e Jacopo Guzzo ed esce sotto due etichette discografiche, Alter Erebus e La Fabbrichetta. Anticipo già che – conclude il musicista – il 18 novembre sarò allo spazio Nòva per presentare nella mia città questo Ep al quale tengo molto, ovviamente».
Leggi anche:
Pit Coccato: un cuore diviso a metà tra Novara e Dublino
Pit Coccato torna con “Sit On The Throne”. «La mia musica è un’esplosione di emozioni»
Il cantautore novarese Pit Coccato chiude il tour 2022 al castello