«Dopo tanti anni si torna a ballare a Novara», parola di Luca Piantanida. Ha commentato così il neo assessore alla Cultura presentando questa mattina, venerdì 23 giugno, nella cornice del Broletto il cartellone dell’Estate Novarese, non a caso intitolata “Let’s dance”.
«Quest’anno – ha proseguito – abbiamo deciso di proporre un cartellone con spettacoli che daranno la possibilità al pubblico di partecipare ballando direttamente in pista. Tributi, orchestre di liscio, latino americano, musica anni ’90 e tanto altro, tutto nel cortile del Broletto».
Alcuni particolari erano già stati anticipati dallo stesso esponente della giunta in sede di Commissione: gli spettacoli si svolgeranno il giovedì e la domenica dal 9 luglio al 31 agosto, «due giornate scelte anche in base alla calendarizzazione precedente di altri eventi, patrocinati sempre dal Comune, come la stagione teatrale di Cabiria ospitata nel giardino di Palazzo Natta, ma soprattutto perché in questo modo abbiamo pensato di dare agli spettatori la possibilità di muoversi durante i weekend e di fare rientro con l’opportunità di concludere con uno degli spettacoli in programma».
Il progetto è stato predisposto recependo le proposte dell’associazione Viaoxiliaquattro (punto di aggregazione della città presso cui operano molte associazioni utilizzando gli spazi per le rispettive attività di teatro, musica, danza, formazione, spesso facendo rete e unendo l’impegno a favore della città) e del live club Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, da oltre venti anni spazio che ospita alcuni tra i più importanti artisti italiani e internazionali. L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà gratuito.
Qui il programma dettagliato:
https://www.comune.novara.it/it/upload/contenuti/pdf/programmaletsdance2023.pdf