Penultima serata della rassegna Faraggiana Pop 2024 al Teatro Faraggiana, il festival di musica d’autore eseguita da professionisti all’avanguardia che accumuna generi diversi e artisti locali con altri di fama nazionale.
Venerdì 19 aprile alle 21, dunque, sarà la volta del Quintetto Denner con “Italy in jazz”: un excursus lungo la musica italiana degli ultimi quattro secoli con incursioni in diversi generi, dal classico al contemporaneo, dall’operistico alla musica leggera e popolare. Il tutto riletto attraverso la peculiare interpretazione del gruppo Denner. Sul palco Massimo Mantovani, Giancarlo Buratti, Roberto Giuliani, Giorgio Rondi e Alessandro Manni Villa.
Il festival si concluderà venerdì 10 maggio con la serata “Conosci mia cugina?” per la partecipazione di Mario Giordano, Laura Caldarera, Domenico Baraban, Fabio Ticozzelli e Claudio Macaluso. Una serata ispirata ad uno speciale incontro tra la musica classica e lo Swing, a partire dalla Suite per flauto e jazz piano trio di Claude Bolling fino a brani di compositori americani come Cole Porter e Jerry Herman e autori italiani come Lelio Luttazzi, Gorni Kramer e Carlo Alberto Rossi.