Di nuovo in viaggio verso le Isole Borromee con i concerti di Stresa Festival. Questa sera, martedì 24 agosto, alle 20 è in programma una serata all’Isola Madre dove, nella splendida cornice della Loggia del Cashmere, si esibirà il Vision String Quartet, quartetto d’archi costituitosi nel 2012, residente a Berlino e tra i protagonisti della nuova generazione quartettistica.
Il programma sarà dedicato a Schumann e Ravel. Del compositore tedesco si ascolterà il Quartetto in la maggiore op. 41 n. 3 mentre di Maurice Ravel si ascolterà il Quartetto per archi in fa maggiore, considerato un capolavoro dell’intero repertorio per questo organico. Il concerto si terrà all’aperto. Il biglietto include il trasporto in battello con partenza alle ore 20 dall’imbarcadero di Stresa.
Appuntamento con Vision String Quartet anche per l’Album Minus one sull’Isola Pescatori; una novità e una grandissima opportunità per musicisti amatoriali che potranno suonare con grandi professionisti: durante l’esecuzione di ognuno dei quattro movimenti del Quartetto op. 18 di Beethoven, i musicisti del quartetto cederanno un posto a un musicista amatoriale che si presenterà con il suo strumento.
Info e prenotazioni su www.stresafestival.eu