Viaoxiliaquattro inaugura la stagione con lo spettacolo inedito di Enrico Beruschi

Un'articolata programmazione per adulti e bambini che spazia dal teatro, alla musica con tributi e jam session

Sarà lo spettacolo del comico Enrico Beruschi a inaugurare la nuova stagione di Viaoxiliaquattro, lo spazio creativo che ha sede proprio in via Oxilia 4 Novara con la direzione di Paolo Beretta. «In 80 minuti racconterò 80 anni di vita e di storia professionale – ha detto Beruschi durante la presentazione -. Parlo della tv, del Drive In con alcuni aneddoti divertenti. Lo farò in 80 minuti perchè credo che sia la misura giusta per uno spettacolo a tempo unico». Con lui sul palcoscenico ci saranno Mario Lo Giudice e Patty Lily. Appuntamento giovedì 4 ottobre alle 21.

La programmazione è sta suddivisa in diverse rassegne spaziano dalla musica, al teatro, alla danza.

FIABE A TEATRO
Dal 13 ottobre
, dedicata ai più piccoli, 12 spettacoli ogni domenica pomeriggio alle 16 con merenda

CHI È DI SCENA
Rassegna di 10 spettacoli di teatro per gli adulti, la domenica pomeriggio, con inizio alle 17. Si comincia il 20 ottobre, eccezionalmente alle 16.30, con “Duplice essere”, recital di poesie dell’autore albanese Tomorr Dyrmishi con Chiara Petruzzelli e le musiche di Enrico Vasconi

OXILIA LIVE MUSIC
Tante serate di musica dal vivo con solisti e band di ottima qualità artistica, cover, brani storici del rock internazionale, funky, soul; raffinate formazioni jazz, dixieland e blues; tributi ai grandi della canzone. I concerti si terranno nelle serate di venerdì e sabato, con inizio alle 2. Si comincia il 5 ottobre con gli Exodus in concerto in un tributo a Battisti; l’11 ottobre band “Rimmel e altre storie” in una serata dedicata a “Titanic”, l’album di Francesco De Gregori: musica, filmati e curiosità. Si prosegue il 12 ottobre con una Maciacchini che propone una serata omaggio a Nanni Svampa del quale è stato alunno. Altra serata omaggio quella del 19 ottobre con il duo Incanto, official tribute band dei Pooh.

JAM SESSION
La rassegna ha la direzione artistica del giovane chitarrista Andrea Albini: «Dopo l’esperimento dello scorso anno, abbiamo pensato di rendere fisso l’appuntamento con il “palco aperto” agli incontri di musicisti e cantanti, con improvvisazioni no limit. Gli appuntamenti saranno ogni due settimane, di giovedì sera, a partire dalle 21.30». Alle Jam Session prettamente pop-rock blues si aggiungeranno appuntamenti “speciali” con le jam poetiche, nelle quali interverranno poeti o dicitori che intercaleranno la musica con composizioni estemporanee o letture di poesie o passi di prosa.

CONCERTI MULTISENSORIALI
“Al Centro la Musica” sarà la rassegna-novità di quest’anno, in cui gli esecutori saranno collocati al centro della sala, con il pubblico attorno, per favorire un maggior coinvolgimento nell’emozione delle esecuzioni e in un clima che stimolerà i sensi, al buio completo o con la luce delicata di mille candele, con aromi e fragranze diffuse nell’ambiente e abbinamenti raffinati con i sapori del territorio, il venerdì e il sabato alle 21. Primo appuntamento il 26 ottobre con i Swing Avenue: Mario Giordano voce e Claudio Macaluso al pianoforte nello spettacolo “Un viaggio inaspettato…echi di classica e swing” accompagnati da Laura Caldarera al flauto, Domenico Baraban al basso e Fabio Ticozzelli alla batteria.

In programma anche una serata con Katia Ricciarelli il 13 dicembre.

Il programma dettagliato della stagione e l’acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito dell’associazione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Viaoxiliaquattro inaugura la stagione con lo spettacolo inedito di Enrico Beruschi

Un’articolata programmazione per adulti e bambini che spazia dal teatro, alla musica con tributi e jam session

Sarà lo spettacolo del comico Enrico Beruschi a inaugurare la nuova stagione di Viaoxiliaquattro, lo spazio creativo che ha sede proprio in via Oxilia 4 Novara con la direzione di Paolo Beretta. «In 80 minuti racconterò 80 anni di vita e di storia professionale - ha detto Beruschi durante la presentazione -. Parlo della tv, del Drive In con alcuni aneddoti divertenti. Lo farò in 80 minuti perchè credo che sia la misura giusta per uno spettacolo a tempo unico». Con lui sul palcoscenico ci saranno Mario Lo Giudice e Patty Lily. Appuntamento giovedì 4 ottobre alle 21.

La programmazione è sta suddivisa in diverse rassegne spaziano dalla musica, al teatro, alla danza.

FIABE A TEATRO
Dal 13 ottobre
, dedicata ai più piccoli, 12 spettacoli ogni domenica pomeriggio alle 16 con merenda

CHI È DI SCENA
Rassegna di 10 spettacoli di teatro per gli adulti, la domenica pomeriggio, con inizio alle 17. Si comincia il 20 ottobre, eccezionalmente alle 16.30, con "Duplice essere", recital di poesie dell'autore albanese Tomorr Dyrmishi con Chiara Petruzzelli e le musiche di Enrico Vasconi

OXILIA LIVE MUSIC
Tante serate di musica dal vivo con solisti e band di ottima qualità artistica, cover, brani storici del rock internazionale, funky, soul; raffinate formazioni jazz, dixieland e blues; tributi ai grandi della canzone. I concerti si terranno nelle serate di venerdì e sabato, con inizio alle 2. Si comincia il 5 ottobre con gli Exodus in concerto in un tributo a Battisti; l'11 ottobre band "Rimmel e altre storie" in una serata dedicata a "Titanic", l'album di Francesco De Gregori: musica, filmati e curiosità. Si prosegue il 12 ottobre con una Maciacchini che propone una serata omaggio a Nanni Svampa del quale è stato alunno. Altra serata omaggio quella del 19 ottobre con il duo Incanto, official tribute band dei Pooh.

JAM SESSION
La rassegna ha la direzione artistica del giovane chitarrista Andrea Albini: «Dopo l'esperimento dello scorso anno, abbiamo pensato di rendere fisso l’appuntamento con il “palco aperto” agli incontri di musicisti e cantanti, con improvvisazioni no limit. Gli appuntamenti saranno ogni due settimane, di giovedì sera, a partire dalle 21.30». Alle Jam Session prettamente pop-rock blues si aggiungeranno appuntamenti “speciali” con le jam poetiche, nelle quali interverranno poeti o dicitori che intercaleranno la musica con composizioni estemporanee o letture di poesie o passi di prosa.

CONCERTI MULTISENSORIALI
“Al Centro la Musica” sarà la rassegna-novità di quest’anno, in cui gli esecutori saranno collocati al centro della sala, con il pubblico attorno, per favorire un maggior coinvolgimento nell’emozione delle esecuzioni e in un clima che stimolerà i sensi, al buio completo o con la luce delicata di mille candele, con aromi e fragranze diffuse nell’ambiente e abbinamenti raffinati con i sapori del territorio, il venerdì e il sabato alle 21. Primo appuntamento il 26 ottobre con i Swing Avenue: Mario Giordano voce e Claudio Macaluso al pianoforte nello spettacolo "Un viaggio inaspettato...echi di classica e swing" accompagnati da Laura Caldarera al flauto, Domenico Baraban al basso e Fabio Ticozzelli alla batteria.

In programma anche una serata con Katia Ricciarelli il 13 dicembre.

Il programma dettagliato della stagione e l'acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito dell'associazione.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore