Non so se alla fine il Presidente Meloni pur di non nominare Bonaccini commissario all’emergenza dell’Emilia Romagna nominerà davvero il Generale Figliuolo, un Alpino per ricostruire terre di pianura sommerse dall’acqua.
Ormai il tabù dei militari al Governo è stato rotto da un pezzo: abbiamo avuto un generale dei Carabinieri risanare la situazione degli scavi di Pompei , pensavano ad un certo punto perfino di salvare il Novara calcio affidandolo ad un generale della Finanza.
Certo che se al Generale Figliuolo gli avanzasse un po’ di tempo, fra la guerra in Ucraina e i disordini in Kossovo, mandarlo qui a Novara qualche tempo non sarebbe male.
Potrebbe occuparsi dei ponti che non sapremo più quando e se verranno ricostruiti e delle strade sempre più disseminate di voragini , al posto dell’Assessore Zoccali che essendo un ex poliziotto è solo un civile come me.
A Novara i Generali in Giunte li abbiamo già avuti, pensiamo al compianto Generale Ferullo ai Servizi sociali di Forza Italia certamente più all’altezza del compito dei suoi successori leghisti.
Meno imboscati e più Generali , il segreto della destra che vince è questo , con buona pace dei Padanisti e degli indipendentisti ma poi le strade sono quasi come a Kabul, Figliuolo quelle di Kabul le ha riparate, riuscirà anche con quelle di Novara.