Galliate, addio a Vittorio Landini il presidente dell’Università della terza età

Cordoglio a Galliate. Si è spento dopo una malattia Vittorio Landini, il presidente dell’Uteg, l’università della terza età di Galliate.

Classe 1940, 81 anni ancora da compiere, Landini è stato dirigente di banca in San Paolo e dalla pensione si è occupato dell’università: «Era lui che gestiva tutta l’organizzazione, – dice il sindaco Claudiano Di Caprio – sempre attento a tutto e coinvolgeva sempre insegnanti di grande preparazione e professionalità. Vittorio Landini è stata davvero una brava persona e il suo impegno per la comunità mancherà a tutti».  Proprio lui aveva avviato i primi corsi: «Lo avevamo fatto insieme, – dice il consigliere Flora Ugazio – Vittorio Landini ha dato lustro e grande prestigio all’università, rendendola una delle attività tra le più seguite e apprezzate dai galliatesi». Landini da tempo era anche volontario della casa San Riccardo Pampuri.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Galliate, addio a Vittorio Landini il presidente dell’Università della terza età

Cordoglio a Galliate. Si è spento dopo una malattia Vittorio Landini, il presidente dell'Uteg, l'università della terza età di Galliate. Classe 1940, 81 anni ancora da compiere, Landini è stato dirigente di banca in San Paolo e dalla pensione si è occupato dell'università: «Era lui che gestiva tutta l'organizzazione, - dice il sindaco Claudiano Di Caprio - sempre attento a tutto e coinvolgeva sempre insegnanti di grande preparazione e professionalità. Vittorio Landini è stata davvero una brava persona e il suo impegno per la comunità mancherà a tutti».  Proprio lui aveva avviato i primi corsi: «Lo avevamo fatto insieme, - dice il consigliere Flora Ugazio - Vittorio Landini ha dato lustro e grande prestigio all'università, rendendola una delle attività tra le più seguite e apprezzate dai galliatesi». Landini da tempo era anche volontario della casa San Riccardo Pampuri.  

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata