La Festa dello sport approda in piazza Vittorio Veneto a Galliate con i campioni olimpici e paralimpici del territorio. L’appuntamento è per sabato 28 settembre con le 16 realtà sportive di Galliate: alle 17.30 cerimonia di apertura e dalle 18 tutte le associazioni potranno esibirsi nelle loro discipline.
Alle 19 gli atleti delle Olimpiadi saliranno sul palco per portare la loro testimonianza. Ci saranno Roberto Lazzaro, tiro a segno; Francesca Gallina, snowboard; Roberto Airoldi, tiro con l’arco, Marcello Ugazio, triathlon e ciclismo.
Alle 21 verrà presentata la squadra di serie D di basket e dalle 22 dj set a cura di Dj Teo.
Sarà presente un punto food e drink della pro loco e un punto informativo della protezione civile Uverp con la campagna #iononrischio.
«L’obiettivo dell’evento è riconoscere pubblicamente il ruolo sociale che ricoprono le società sportive Galliatesi – spiega l’assessore allo Sport, Alessandro Basile -. Di anno in anno si cimentano nelle difficoltà
burocratiche, ma senza perdere mai lo spirito di partecipazione e di coinvolgimento che li contraddistingue. Lo sport a Galliate rimane di fondamentale importanza per i nostri ragazzi che imparano a socializzare, a condividere e a inserirsi nella società odierna, sempre più complessa e spietata. Come amministrazione comunale ci poniamo l’obiettivo di promuovere lo sport inclusivo che permette ai nostri ragazzi di potersi esprimersi liberamente».