Materiale donato alla primaria: l’associazione Genitori sempre accanto alle scuole. Non c’è emergenza sanitaria che possa fermare l’attività dei tanti volontari che appartengono all’“Associazione Genitori scuole di Galliate”: agli alunni della città viene costantemente rivolta una grande attenzione.
E se il momento storico impedisce di organizzare camminate, eventi, iniziative, che sempre hanno accolto grandi quantità di persone, e quindi di poter erogare il bonus 2020/2021 alle scuole, ci si impegna comunque a distanza. «Ci siamo impegnati per erogare il bonus 2019/2020 alla Calvino, – spiega Marta Panigone – e così abbiamo chiesto alle insegnanti di scriverci una lista, interclasse, con il materiale necessario».
Questa idea ha avuto tre conseguenze positive: la prima è che l’associazione è rimasta al fianco dei alunni; il materiale scolastico è stato acquistato nelle due cartolerie di Galliate così da sostenere il commercio locale e come dono è stato consegnato a ogni classe anche una Antologia della fondazione novarese Tangorra con una donazione all’associazione stessa. Le classi stanno ricevendo il materiale proprio in questi giorni e lo stesso si sta facendo per la materna e la scuola media. «Quella di quest’anno è una situazione complicata ma volevamo fare qualcosa per le nostre scuole, – continua Marta Panigone – stiamo anche pensando a un dono simbolico per augurare un sereno Natale anche all’altra materna e ai nidi, un gesto di vicinanza».
L’associazione è anche alla ricerca di nuova energia e linfa per continuare questo importante impegno e così lancia l’invito a tutti i giovani genitori che desiderano occuparsi dei bambini e degli alunni. Per ricevere informazioni per unirsi al gruppo di volontari è possibile inviare una mail a associazionegenitorigalliate@gmail.comoppure scrivere alla pagina Facebook.