Cibi millenari della tradizione enogastronomica all’Arengo con le condotte Slow Food. Questa sera alle 18 presentazione del libro edito da Astragalo “Un re in cucina. Il Maiale”. Il volume è frutto della collaborazione tra tutte le condotte Slow Food d’Italia e di una capillare ricerca durata due anni, capitanata dalla Condotta Slow Food di Novara che ha avuto l’idea e coordinato il progetto nazionale.
Leggende, tradizioni, ricette, curiosità, racconti, approfondimenti, abbinamenti, itinerari, produttori, interviste si intrecciano in questo libro che al contempo è un saggio, un romanzo, un ricettario, una guida enogastronomica con l’Introduzione di Carlo Petrini.
Nel volume grande spazio è stato dato a Novara e al suo territorio e sono stati redatti 4 itinerari del gusto alla scoperta dei cibi e dei produttori enogastronomici delle nostre terre.
Il libro è corredato da un QR code che consente di amplificare la lettura e di navigare fra video, interviste.
Al termine della presentazione saremo lieti di offrirvi una piccola degustazione a cura di Slow Food Novara nel pieno rispetto delle normative anti covid