C’è l’Architetto Vittorio che ha costruito città fino in Cina e disseminato di palazzi il mondo prima che il Virus lo portasse via: nasceranno ancora Architetti così famosi sulle rive dell’Agogna?

A due passi dal Terdoppio se ne andato anche lui dopo quasi un secolo il Ragionier Luigi, vendeva frutta a tutti i commercianti della provincia e costruì una casa perché i suoi figli potessero continuare a vivere insieme, gli piaceva sentirli suonare come un’orchestra affiatata i suoi figli e i figli dei suoi figli.

Se ne è andata la Signora Anna, l’ha benedetta suo figlio prete che per la sua mamma non ha potuto dire l’ultima Messa.

E’ partito per l’ultima missione l’Alpino Giovannone che era andato fino ad Haiti per aiutare la gente e lo piangono i suoi Alpini perché è andato avanti.

E altri ancora nella mia piccola Città che abbiamo amato, ammirato, e il nostro Cuore è diviso fra la loro assenza e il loro ricordo.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Pier Luigi Tolardo

Pier Luigi Tolardo

54 anni, novarese da sempre, passioni: politica, scrittura. Blogger dal 2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Spoon River Agogna

C’è l’Architetto Vittorio che ha costruito città fino in Cina e disseminato di palazzi il mondo prima che il Virus lo portasse via: nasceranno ancora Architetti così famosi sulle rive dell’Agogna? A due passi dal Terdoppio se ne andato anche lui dopo quasi un secolo il Ragionier Luigi, vendeva frutta a tutti i commercianti della provincia e costruì una casa perché i suoi figli potessero continuare a vivere insieme, gli piaceva sentirli suonare come un’orchestra affiatata i suoi figli e i figli dei suoi figli. Se ne è andata la Signora Anna, l’ha benedetta suo figlio prete che per la sua mamma non ha potuto dire l’ultima Messa. E’ partito per l’ultima missione l’Alpino Giovannone che era andato fino ad Haiti per aiutare la gente e lo piangono i suoi Alpini perché è andato avanti. E altri ancora nella mia piccola Città che abbiamo amato, ammirato, e il nostro Cuore è diviso fra la loro assenza e il loro ricordo.   [the_ad id="62649"]  

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Picture of Pier Luigi Tolardo

Pier Luigi Tolardo

54 anni, novarese da sempre, passioni: politica, scrittura. Blogger dal 2001.