Un giorno d’estate, quattro amici, uniti dalla passione si ritrovano ed iniziano a progettare e scrivere nuovi brani: questa è la storia dei NéVio , band pop rock biellese, intervistata da radio 6023 per il format di Spazio Emergenti
Era infatti l’estate 2019 quando Giorgio Ranghino (voce), Riccardo Regis (chitarre), Mauro Dellacqua (basso) e Alessio Fiorese (batteria e cori) hanno deciso di unirsi e dare vita ad nuovo progetto musicale, contraddistinto da sonorità pop rock, contaminate da un sound degli anni Duemila.
“Bruci dentro” è il loro brano d’esordio, nato da un semplice giro di accordi come raccontato da Giorgio e Mauro nell’intervista realizzata da Erika Bonardi. I sentimenti che riaffiorano in modo dirompente al punto da “bruciare dentro” sono i protagonisti della storia del brano, mixato e masterizzato da Riccardo Parravicini presso il Rima Maja studio di Cuneo.
A proposito della produzione musicale del brano, Mauro bassista della band ed ex bassista di Irama, (che Radio 6023 ha avuto modo di intervistare da Sanremo) ha spiegato l’importanza di curare i dettagli di ogni singolo, affidandosi a Fonderia Musicale, professionisti esterni per la registrazione dei suoni e delle voci, aspetto essenziale per ottenere un prodotto di qualità.
“Lavorare molto, studiare tantissimo e fare sempre meglio” è il motto della band, che il 19 marzo pubblicherà il nuovo singolo “Chiederai di noi”
Infine il trionfo del rock a Sanremo, l’attitudine del rock’n roll di rottura , l’esigenza di farsi sentire sono state solo alcune delle tematiche trattate nell’intervista che potete trovare integralmente sul profilo MIXCLOUD di Radio 6023.
In attesa di ascoltare il nuovo singolo, in uscita tra pochi giorni “Bruci dentro” è disponibile su tutti i digital store così come il profilo social della band di Biella, che potete trovare su Youtube, Facebook Instagram.
Continuate a seguire Radio 6023 per nuovi approfondimenti e contenuti esclusivi, mentre per pubblicizzare invece la vostra musica emergente scrivete a direzionemusicale@gmail.com
Erika Bonardi-Radio 6023