Radio 6023 intervista i Lost

Il passato che ritorna, la bellezza di emozionare ed emozionarsi attraverso la musica , il sogno di calcare un giorno il palco di Sanremo: questi sono stati alcuni degli argomenti trattati nell’intervista realizzata da Radio 6023 ai Lost

Rock band che nel corso degli anni ha collezionato importanti premi e riconoscimenti, tra cui due dischi d’oro, un Best Italian Act agli MTV European Music Awards e  celebri collaborazioni , il gruppo  torna sulle scene musicali con un nuovo sound e con nuove storie da raccontare.

Durante il virtual radio tour, gli artisti , in video collegamento dal loro studio di registrazione, hanno ripercorso la loro carriera , commentando alcuni frammenti del videoclip di “sopra il mondo”, hit dell’anno 2009,  e svelando  alcuni retroscena del nuovo brano.

Ballad intensa e nostalgica  come raccontato da Walter, voce del gruppo, “Come Ci Siamo Arrivati” è il titolo del nuovo singolo pubblicato il 9 aprile 2021 su tutte le piattaforme streaming.

 

“il brano parla del momento in cui ti rendi conto che la vita nonostante tutto va avanti: il dolore passa e ciò che resta sono solo brevi istanti impressi nella mente che ogni tanto riemergono, ma che guardi con occhi diversi” 

 

 

Ai microfoni di Radio 6023,  Walter Fontana, Luca Donazzan e Roberto Visentin , rispettivamente voce, basso e chitarra, si sono soffermati su come funzioni il loro processo creativo di scrittura e sull’esigenza quasi catartica di scrivere e suonare, paragonando la musica ad una “medicina”.

In un  viaggio musicale tra passato, presente e futuro, tra nuove consapevolezze oltre che nuovi sound , i Lost hanno infine raccontato di lavorare ad un nuovo progetto musicale, svelando di non veder loro di poterlo condividere con il pubblico , tornando ad emozionare ed emozionarsi come una volta.

In attesa di vedere i Lost calcare i grandi  palchi italiani ed internazionali con la loro nuova musica, sarà possibile ascoltare la versione integrale dell’intervista giovedì 22 aprile alle ore 15 su 6023.it

La versione video  sarà invece pubblicata sulle pagine social di radio 6023 , attive quotidianamente con approfondimenti e contenuti esclusivi.

Erika  Bonardi- Radio 6023

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Radio 6023

Radio 6023

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Radio 6023 intervista i Lost

Il passato che ritorna, la bellezza di emozionare ed emozionarsi attraverso la musica , il sogno di calcare un giorno il palco di Sanremo: questi sono stati alcuni degli argomenti trattati nell’intervista realizzata da Radio 6023 ai Lost Rock band che nel corso degli anni ha collezionato importanti premi e riconoscimenti, tra cui due dischi d’oro, un Best Italian Act agli MTV European Music Awards e  celebri collaborazioni , il gruppo  torna sulle scene musicali con un nuovo sound e con nuove storie da raccontare. Durante il virtual radio tour, gli artisti , in video collegamento dal loro studio di registrazione, hanno ripercorso la loro carriera , commentando alcuni frammenti del videoclip di “sopra il mondo”, hit dell’anno 2009,  e svelando  alcuni retroscena del nuovo brano. Ballad intensa e nostalgica  come raccontato da Walter, voce del gruppo, “Come Ci Siamo Arrivati” è il titolo del nuovo singolo pubblicato il 9 aprile 2021 su tutte le piattaforme streaming.
 

"il brano parla del momento in cui ti rendi conto che la vita nonostante tutto va avanti: il dolore passa e ciò che resta sono solo brevi istanti impressi nella mente che ogni tanto riemergono, ma che guardi con occhi diversi" 

 
  Ai microfoni di Radio 6023,  Walter Fontana, Luca Donazzan e Roberto Visentin , rispettivamente voce, basso e chitarra, si sono soffermati su come funzioni il loro processo creativo di scrittura e sull’esigenza quasi catartica di scrivere e suonare, paragonando la musica ad una “medicina”. In un  viaggio musicale tra passato, presente e futuro, tra nuove consapevolezze oltre che nuovi sound , i Lost hanno infine raccontato di lavorare ad un nuovo progetto musicale, svelando di non veder loro di poterlo condividere con il pubblico , tornando ad emozionare ed emozionarsi come una volta. In attesa di vedere i Lost calcare i grandi  palchi italiani ed internazionali con la loro nuova musica, sarà possibile ascoltare la versione integrale dell'intervista giovedì 22 aprile alle ore 15 su 6023.it La versione video  sarà invece pubblicata sulle pagine social di radio 6023 , attive quotidianamente con approfondimenti e contenuti esclusivi. Erika  Bonardi- Radio 6023    

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata