Mancano pochissimi giorni all’inizio della terza edizione della Lesa Cup, il torneo ITF con montepremi da 25 mila dollari che si svolgerà dal 20 al 26 agosto.
La Lesa Cup è organizzato dal Tennis Sporting Lesa e Sport Watchers in collaborazione con Tennistalker che anche quest’anno sarà presente per tutta la durata del torneo in qualità di media partner.
Si parte domenica 20 agosto quando i tennisti scenderanno in campo per giocare il primo turno del tabellone di qualificazione. Solo 8 atleti su 32 potranno accedere al tabellone principale che prenderà il via martedì 22 agosto, quando inizierà anche il torneo di doppio. Come di consuetudine, sono previsti anche i match pre-serali dalle ore 19 e il serale dalle ore 21.
Le wild card saranno annunciate sabato 19 agosto insieme all’entry list del tabellone principale.
Ma La Lesa Cup non è solo tennis. Sabato 26 agosto il giovane gruppo musicale The Situa intratterrà tutto il pubblico presente con un concerto imperdibile. Il giovane sestetto di Arona è stato fra i protagonisti dell’evento Sanremo Trend e si è esibito lo scorso settembre sul prestigioso palco del Casinò di Sanremo.
Il concerto e tutti gli incontri della Lesa Cup sono a ingresso gratuito.
Supervisore del Torneo è Massimo Morelli, Gold Badge Referee ITF/ATP/WTA, che ha al suo attivo più di 400 tornei professionistici, 3 Giochi Paraolimpici e 65 incontri di Coppa Davis. Direttore del torneo è il sig. Tommaso D’Onofrio.
La pagina dedicata del torneo è consultabile al seguente link: Lesa Cup 2023 – Tennistalker Magazine dove saranno reperibili tutte le informazioni e i dettagli per vivere il torneo.
Tutti gli incontri del torneo su tutti i campi, saranno visibili in live streaming sul portale dell’International Tennis Federation a diffusione mondiale, lo streaming sarà visibile gratuitamente sul sito web itftennis.com e sull’app ufficiale dell’ITF al seguente link: Videos – ITF Tennis – Pro Circuit
La Lesa Cup ha il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Lesa e come special guest I Tennis Foundation, oltre alla presenza dei numerosi Sponsor che hanno sostenuto e sposato l’iniziativa per far tornare a Lesa il grande tennis internazionale.
(In foto Gianmarco Ferrari, vincitore della seconda edizione)