Allerta meteo, piogge e temporali tra venerdì e sabato

Allerta meteo, piogge e temporali tra venerdì e sabato. Come è stato anticipato nel meteo settimanale di lunedì, sono previste condizioni di forte perturbazione con piogge e temporali sul novarese, ma senza paerticolari rischi o criticità. Sul Vco, invece, pioverà molto con qualche problema a livello idro geologico.

«La prefettura ci ha comunicato lo stato di allerta arancione su tutto il novarese – spiega il sindaco Alessandro Canelli – per questo motivo abbiamo deciso di aprire il Centro operativo comunale per far fronte a eventuali emergenze specialmente nelle zone a ridosso dell’Agogna e del Terdoppio. Protezione civile, polizia locale e vigili del fuoco saranno a disposizione. L’invito ai cittadini, naturalmente, è quello di prestare attenzione finché il maltempo non sarà superato, soprattutto in alcune zone della città vicine ai corsi d’acqua e ai torrenti e di non mettersi in viaggio nel weekend se non è assolutamente necessario».

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Allerta meteo, piogge e temporali tra venerdì e sabato

Allerta meteo, piogge e temporali tra venerdì e sabato. Come è stato anticipato nel meteo settimanale di lunedì, sono previste condizioni di forte perturbazione con piogge e temporali sul novarese, ma senza paerticolari rischi o criticità. Sul Vco, invece, pioverà molto con qualche problema a livello idro geologico. «La prefettura ci ha comunicato lo stato di allerta arancione su tutto il novarese – spiega il sindaco Alessandro Canelli – per questo motivo abbiamo deciso di aprire il Centro operativo comunale per far fronte a eventuali emergenze specialmente nelle zone a ridosso dell’Agogna e del Terdoppio. Protezione civile, polizia locale e vigili del fuoco saranno a disposizione. L’invito ai cittadini, naturalmente, è quello di prestare attenzione finché il maltempo non sarà superato, soprattutto in alcune zone della città vicine ai corsi d’acqua e ai torrenti e di non mettersi in viaggio nel weekend se non è assolutamente necessario».    

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata