Arriva il caldo ma nel fine settimana tornano i temporali

Dopo un fine settimana turbolento inizia una settimana che avrà connotati molto estivi. Nel weekend numerosi temporali hanno interessato la nostra provincia saltando, in maniera bizzarra, la città di Novara. Nella mappa sottostante sono riportati i millimetri di pioggia caduti. E’ possibile osservare un buco asciutto proprio sul capoluogo in netto contrasto coi valori molto ingenti del nord provincia. 

Nei prossimi giorni la risalita dell’anticiclone africano porterà a giornate di bel tempo con caldo in netto aumento. Sino a venerdì avremo massime tra i 31 e 33 gradi e minime intorno ai 20-22 gradi. Attenzione che tra venerdì sera e sabato potrebbero arrivare nuovi temporali con un lieve calo termico. 

L’estate, con grande ritardo, proverà a partire ma lo farà con lo stile delle ultime stagioni, spingendo verso nord l’anticiclone africano e non quello più mite (ormai scomparso dai nostri radar) delle Azzorre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Arriva il caldo ma nel fine settimana tornano i temporali

Dopo un fine settimana turbolento inizia una settimana che avrà connotati molto estivi. Nel weekend numerosi temporali hanno interessato la nostra provincia saltando, in maniera bizzarra, la città di Novara. Nella mappa sottostante sono riportati i millimetri di pioggia caduti. E' possibile osservare un buco asciutto proprio sul capoluogo in netto contrasto coi valori molto ingenti del nord provincia. 

Nei prossimi giorni la risalita dell'anticiclone africano porterà a giornate di bel tempo con caldo in netto aumento. Sino a venerdì avremo massime tra i 31 e 33 gradi e minime intorno ai 20-22 gradi. Attenzione che tra venerdì sera e sabato potrebbero arrivare nuovi temporali con un lieve calo termico. 

L'estate, con grande ritardo, proverà a partire ma lo farà con lo stile delle ultime stagioni, spingendo verso nord l'anticiclone africano e non quello più mite (ormai scomparso dai nostri radar) delle Azzorre.