Arriva il sole, ma anche le prime nebbie

Arriva il sole, ma anche le prime nebbie. Dopo le moderate piogge di questo lunedì sono in arrivo giorni stabili ma anche le prime nebbie in Val Padana.

Nei prossimi giorni il consolidamento dell’anticiclone delle Azzorre su tutto il comparto centro occidentale Europeo porterà l’instaurarsi di condizioni di spiccata stabilità con temperature che, specialmente in montagna, saranno anche 10 gradi sopra la media del periodo.

In pianura le temperature rimarranno in linea con le medie del periodo per via del perseverare di aria più fredda nei bassi strati dovuta all’inversione termica e al ristagno di umidità. Specialmente nel fine settimana si potranno avere nebbie localizzate nelle ore più fredde.

La settimana successiva vedrà un ridimensionamento dell’anticiclone e forse il ritorno di qualche nube.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Arriva il sole, ma anche le prime nebbie

Arriva il sole, ma anche le prime nebbie. Dopo le moderate piogge di questo lunedì sono in arrivo giorni stabili ma anche le prime nebbie in Val Padana. Nei prossimi giorni il consolidamento dell'anticiclone delle Azzorre su tutto il comparto centro occidentale Europeo porterà l'instaurarsi di condizioni di spiccata stabilità con temperature che, specialmente in montagna, saranno anche 10 gradi sopra la media del periodo. In pianura le temperature rimarranno in linea con le medie del periodo per via del perseverare di aria più fredda nei bassi strati dovuta all'inversione termica e al ristagno di umidità. Specialmente nel fine settimana si potranno avere nebbie localizzate nelle ore più fredde. La settimana successiva vedrà un ridimensionamento dell'anticiclone e forse il ritorno di qualche nube.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata