Avvio d’estate con caldo insistente

Caldo alla riscossa… un po’ a sorpresa. Un promontorio di alta pressione in estensione dall’Africa farà soffrire, e non poco, le persone che non sopportano il caldo ancora per diversi giorni. L’arrivo del caldo è stato improvviso, infatti nel giro di 7 giorni si è passati da temperature nettamente sotto la media a massime intorno ai 33-34 gradi unite ad elevati tassi d’umidità. La situazione è destina a perdurare tutta la settimana anche se da mercoledì in poi saranno possibili temporali serali sparsi in grado di attenuare leggermente la calura. 

Un peggioramento più consistente potrebbe arrivare domenica quando dall’Atlantico si dovrebbe spingere aria più fresca ed instabile portando forti temporali tra domenica e lunedì della prossima settimana. 

Estate che sembra fare la voce grossa ma bisognerà capire nei prossimi aggiornamenti quanto questa situazione sarà destinata effettivamente a durare. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Avvio d’estate con caldo insistente

Caldo alla riscossa... un po' a sorpresa. Un promontorio di alta pressione in estensione dall'Africa farà soffrire, e non poco, le persone che non sopportano il caldo ancora per diversi giorni. L'arrivo del caldo è stato improvviso, infatti nel giro di 7 giorni si è passati da temperature nettamente sotto la media a massime intorno ai 33-34 gradi unite ad elevati tassi d'umidità. La situazione è destina a perdurare tutta la settimana anche se da mercoledì in poi saranno possibili temporali serali sparsi in grado di attenuare leggermente la calura. 

Un peggioramento più consistente potrebbe arrivare domenica quando dall'Atlantico si dovrebbe spingere aria più fresca ed instabile portando forti temporali tra domenica e lunedì della prossima settimana. 

Estate che sembra fare la voce grossa ma bisognerà capire nei prossimi aggiornamenti quanto questa situazione sarà destinata effettivamente a durare. 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata