Estate che non molla la presa

Prosegue l’estate cercando di fare finta di nulla sul fatto che ormai siamo ad ottobre. 

Quello che sta accadendo nei nostri cieli in queste settimane ha dell’incredibile. Una vasta area di alta-pressione presidia indisturbata tutta l’Europa centro-occidentale. Questo porta a giornate fotocopia con temperature tipiche di metà agosto e sole senza interruzioni. 

Tutta la settimana sarà contraddistinta da bel tempo, solo mercoledì avremo nubi più insistenti, e temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la norma. Con buona probabilità il quadro non muterà fino a metà mese portando all’abbattimento di diversi record di caldo su Italia, Francia e Spagna. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Estate che non molla la presa

Prosegue l'estate cercando di fare finta di nulla sul fatto che ormai siamo ad ottobre. 

Quello che sta accadendo nei nostri cieli in queste settimane ha dell'incredibile. Una vasta area di alta-pressione presidia indisturbata tutta l'Europa centro-occidentale. Questo porta a giornate fotocopia con temperature tipiche di metà agosto e sole senza interruzioni. 

Tutta la settimana sarà contraddistinta da bel tempo, solo mercoledì avremo nubi più insistenti, e temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la norma. Con buona probabilità il quadro non muterà fino a metà mese portando all'abbattimento di diversi record di caldo su Italia, Francia e Spagna. 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata