In arrivo il vento gelido di Buran

In arrivo il vento gelido di Buran. Questa settimana si affacceranno importanti novità meteo per la nostra città. Se i primi giorni saranno la fotocopia degli ultimi, ovvero tempo spesso grigio con piogge nella giornata di mercoledì e temperature sopra media da venerdì cambierà tutto. Arriverà il Buran.

Era dal 2012 che non si vedeva sui nostri territori. Il Buran è un vento freddo continentale proveniente da Nord-Est direttamente dalle steppe Russe ed è causa di tutte le principali ondate di freddo sul nostro paese.

 

 

Le temperature crolleranno di 10/12 gradi e il freddo si farà sentire per tutto il prossimo fine settimana e anche all’inizio di quella successiva. Non è da escludere che tale gelo porti a nevicate importanti intorno al 17/18 febbraio.

La previsione è ancora soggetta a variazioni, pertanto vi terremo aggiornati con uno speciale Buran in uscita giovedì dove saremo in grado di essere più precisi con le temperature e le eventuali nevicate.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

In arrivo il vento gelido di Buran

In arrivo il vento gelido di Buran. Questa settimana si affacceranno importanti novità meteo per la nostra città. Se i primi giorni saranno la fotocopia degli ultimi, ovvero tempo spesso grigio con piogge nella giornata di mercoledì e temperature sopra media da venerdì cambierà tutto. Arriverà il Buran. Era dal 2012 che non si vedeva sui nostri territori. Il Buran è un vento freddo continentale proveniente da Nord-Est direttamente dalle steppe Russe ed è causa di tutte le principali ondate di freddo sul nostro paese.     Le temperature crolleranno di 10/12 gradi e il freddo si farà sentire per tutto il prossimo fine settimana e anche all'inizio di quella successiva. Non è da escludere che tale gelo porti a nevicate importanti intorno al 17/18 febbraio. La previsione è ancora soggetta a variazioni, pertanto vi terremo aggiornati con uno speciale Buran in uscita giovedì dove saremo in grado di essere più precisi con le temperature e le eventuali nevicate.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata