Inverno in vacanza, almeno in montagna

Dopo l’arrivo di una discreta ondata di freddo che ha portato la neve fino in pianura specialmente in Romagna, l’anticiclone delle Azzorre riconquisterà l’ovest Europa portando bel tempo almeno fino a San Gaudenzio. 

Questo comporterà temperature decisamente sopra media sulle Alpi con neve in seria difficoltà a resistere sotto i 2000 metri. In pianura torneranno le nebbie ed il deposito di aria fredda che manterranno una parvenza d’inverno specialmente nelle ore notturne con gelate intense. Fino a San Gaudenzio la situazione dovrebbe rimanere bloccata. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Inverno in vacanza, almeno in montagna

Dopo l'arrivo di una discreta ondata di freddo che ha portato la neve fino in pianura specialmente in Romagna, l'anticiclone delle Azzorre riconquisterà l'ovest Europa portando bel tempo almeno fino a San Gaudenzio. 

Questo comporterà temperature decisamente sopra media sulle Alpi con neve in seria difficoltà a resistere sotto i 2000 metri. In pianura torneranno le nebbie ed il deposito di aria fredda che manterranno una parvenza d'inverno specialmente nelle ore notturne con gelate intense. Fino a San Gaudenzio la situazione dovrebbe rimanere bloccata. 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata