Qualche temporale ma senza perturbazioni organizzate

Autunno meteorologico iniziato da qualche giorno che (per ora) prosegue sulla linea dell'estate con scarse piogge e temperature sopra la norma

Autunno meteorologico iniziato da qualche giorno che (per ora) prosegue sulla linea dell’estate con scarse piogge e temperature sopra la norma. 

Pur essendo diminuito il caldo a cui siamo stati sottoposti quest’estate, le temperature non sembrano volerne sapere di virare verso una normalizzazione. 

Le ore di luce ormai sono prossime a raggiungere l’equinozio, questo obbliga il clima a essere più gradevole nelle ore notturne ma le correnti sono ostinatamente orientate dai quadranti meridionali portando elevati livelli di umidità e qualche grado oltre la norma. 

Non si vedono all’orizzonte perturbazioni atlantiche in grado di sfondare sull’Italia e portare piogge democratiche ma al più deboli correnti instabili che arrecano temporali localizzati. 

In settimana infatti ci saranno diverse occasioni per piovaschi in particolare tra mercoledì sera e giovedì ma in un contesto variabile.

Temperature in leggero calo specie nei valori diurni. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Qualche temporale ma senza perturbazioni organizzate

Autunno meteorologico iniziato da qualche giorno che (per ora) prosegue sulla linea dell’estate con scarse piogge e temperature sopra la norma

Autunno meteorologico iniziato da qualche giorno che (per ora) prosegue sulla linea dell'estate con scarse piogge e temperature sopra la norma. 

Pur essendo diminuito il caldo a cui siamo stati sottoposti quest'estate, le temperature non sembrano volerne sapere di virare verso una normalizzazione. 

Le ore di luce ormai sono prossime a raggiungere l'equinozio, questo obbliga il clima a essere più gradevole nelle ore notturne ma le correnti sono ostinatamente orientate dai quadranti meridionali portando elevati livelli di umidità e qualche grado oltre la norma. 

Non si vedono all'orizzonte perturbazioni atlantiche in grado di sfondare sull'Italia e portare piogge democratiche ma al più deboli correnti instabili che arrecano temporali localizzati. 

In settimana infatti ci saranno diverse occasioni per piovaschi in particolare tra mercoledì sera e giovedì ma in un contesto variabile.

Temperature in leggero calo specie nei valori diurni. 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata