Torna la pioggia dopo mesi di assenza

Con l’avvio del mese di marzo tornano le piogge dopo quasi due mesi di assenza.

Dopo la sfuriata artica di questi giorni, che ha abbassato le temperature, ritornano le nubi grazie a 2 perturbazioni di origine atlantica.

La prima arriverà sabato ma porterà piogge molto localizzate e di debole intensità. La seconda, in arrivo domenica sera, sarà più organizzata e arrecherà precipitazioni sparse di debole/moderata intensità per tutta la giornata di lunedì.

A seguire potrebbe iniziare un periodo di variabilità che metterà fine all’assoluto dominio anticiclonico il tutto in un contesto tendenzialmente mite per il periodo.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Torna la pioggia dopo mesi di assenza

Con l'avvio del mese di marzo tornano le piogge dopo quasi due mesi di assenza. Dopo la sfuriata artica di questi giorni, che ha abbassato le temperature, ritornano le nubi grazie a 2 perturbazioni di origine atlantica. La prima arriverà sabato ma porterà piogge molto localizzate e di debole intensità. La seconda, in arrivo domenica sera, sarà più organizzata e arrecherà precipitazioni sparse di debole/moderata intensità per tutta la giornata di lunedì. A seguire potrebbe iniziare un periodo di variabilità che metterà fine all'assoluto dominio anticiclonico il tutto in un contesto tendenzialmente mite per il periodo.   [the_ad id="62649"]  

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata