A Mezzomerico torna la “Fiera del bianco”

Giornata solidale il 7 maggio in via Santa Maria

Gradito ritorno a Mezzomerico della tradizionale “Fiera del Bianco”. Domenica 7 maggio in via Santa Maria saranno infatti presenti bancherelle e volontari per una giornata – soprattutto – all’insegna della solidarietà.

«Proloco e Centro Incontri Anziani di Mezzomerico hanno lavorato insieme per organizzare l’evento – afferma il presidente della Pro loco di Mezzomerico, Claudio Fortina. Sarà un’esposizione in via Santa Maria dei classici arredi da tavola e da letto – tovaglie, tovaglioli, lenzuola, federe – ricamati a mano dalle nonne e che le nostre signore mettono a disposizione».

«Contemporaneamente – continua e conclude Fortina – si terrà anche l’esposizione delle “Coperte della Solidarietà”; si tratta di coperte realizzate ad uncinetto dalle signore del Centro Incontro Anziani durante i loro incontri del mercoledì pomeriggio. Gli eventuali introiti dovuti alle offerte o alla vendita (solo per le coperte) verranno destinati alla Croce Rossa Italiana sezione di Oleggio. Le coperte non vendute saranno donate alla Comunità di Sant’Egidio di Novara».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

A Mezzomerico torna la “Fiera del bianco”

Giornata solidale il 7 maggio in via Santa Maria

Gradito ritorno a Mezzomerico della tradizionale "Fiera del Bianco". Domenica 7 maggio in via Santa Maria saranno infatti presenti bancherelle e volontari per una giornata - soprattutto - all'insegna della solidarietà.

«Proloco e Centro Incontri Anziani di Mezzomerico hanno lavorato insieme per organizzare l'evento - afferma il presidente della Pro loco di Mezzomerico, Claudio Fortina. Sarà un'esposizione in via Santa Maria dei classici arredi da tavola e da letto - tovaglie, tovaglioli, lenzuola, federe - ricamati a mano dalle nonne e che le nostre signore mettono a disposizione».

«Contemporaneamente - continua e conclude Fortina - si terrà anche l'esposizione delle "Coperte della Solidarietà"; si tratta di coperte realizzate ad uncinetto dalle signore del Centro Incontro Anziani durante i loro incontri del mercoledì pomeriggio. Gli eventuali introiti dovuti alle offerte o alla vendita (solo per le coperte) verranno destinati alla Croce Rossa Italiana sezione di Oleggio. Le coperte non vendute saranno donate alla Comunità di Sant'Egidio di Novara».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata