«Cento anni che rappresentano la storia del nostro territorio». Con queste parole sabato 16 dicembre il sindaco di Momo, Sabrina Faccio ha dato il via ai festeggiamenti per il secolo di attività della ditta Campanini Mario & figli snc. L’azienda è nata nel 1923 e si occupa di produzione di manufatti in cemento a livello industriale e oggi è gestita dai tre fratelli Paolo, Franco e Andrea Campanini.
«Una realtà come questa deve essere fonte di ispirazione per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro – ha proseguito il primo cittadino -. L’entusiasmo e la concretezza con cui la famiglia Campanini ha portato e porta avanti la propria missione, devono essere usati come esempio».
Alla cerimonia, oltre al sindaco Faccio e al vicesindaco Riccardo Prevosti, presente l’organigramma aziendale. «Una lunga avventura nata grazie al bisnonno Carlo e suo figlio Mario – ha raccontato Paolo Campanini – una storia così longeva grazie soprattutto all’impegno dei nostri dipendenti che voglio ringraziare pubblicamente. Siamo una ditta, ma abbiamo sempre vissuto la nostra realtà come una grande famiglia appassionata e unita. Per finire voglio ringraziare i miei genitori, Giancarlo e Maria Teresa che senza di loro la ditta Campanini non sarebbe giunta fino a qui: loro sono stati il collante e la vera forza della nostra compagine».