Nuovo consiglio direttivo per l’associazione civica Oleggio Grande, scaturito dall’elezione svoltasi nel corso della recente assemblea. Ad avvicendarsi al presidente uscente Fabrizio Merletti è stata chiamata Paola Bolamperti. Con lei il tesoriere Giorgio Giovanna; nel Comitato direttivo Caterina Fortina, Paola Miglio, Martina Petrillo, Ivan Piana, Matteo Pozzi; la Commissione dei e delle garanti è composta da Giovanna Carini, Elena Ferrara, Claudio Motta.
«Per la nostra Associazione si tratta di un passaggio serio, che prevede regolari candidature e votazioni» spiega la neopresidente facendo notare come «altro segno di vivacità e spirito democratico del nostro gruppo» il fatto che in una assemblea tra le più partecipate e nell’anno con il maggior numero di tesserati, i candidati erano più delle cariche disponibili.
«Chi “perde le elezioni” spesso si scoraggia, i gruppi si disperdono, le alleanze puramente elettorali si sciolgono. Noi invece – prosegue Bolamperti – siamo qui, a lavorare in Consiglio e sul territorio».
In assemblea non è mancato il ringraziamento al precedente direttivo e, in particolare, a Merletti che ha traghettato Oleggio Grande dalla sua costituzione ad oggi.