Oleggio, nuove telecamere per garantire la sicurezza nella Valle del Ticino

L'impianto sarà attivo dal giorno 8 settembre e controllerà solo la via Sempione, da e verso il centro di Oleggio.

«Importante azione di sicurezza nella Valle del Ticino al fine di controllare meglio il territorio». Con queste parole il sindaco Andrea Baldassini ha annunciato l’installazione di tre varchi con lettura targhe nelle principali vie di accesso al Parco del Ticino dalla città.

«In via Vecchia Ticino, Via Sant’Eusebio e via Raspagna sono stati posizionati tre lettori targhe – ha spiegato il primo cittadino – con telecamere di contesto i cui dati sono inviati in tempo reale alle forze dell’ordine così da poter controllare chi transita verso le zone meno controllate del Parco. Servono esclusivamente alla lettura targhe e non hanno la funzione di misuratore di velocità anche se invito tutti al rispetto dei limiti e alla prudenza. L’impianto sarà attivo dal giorno 8 settembre e controllerà solo la via Sempione, da e verso il centro di Oleggio».

«Lo scorso anno abbiamo posizionato un impianto T-Red, che controlla le infrazioni (passaggio con il rosso) sul semaforo in via Gallarate che ha migliorato notevolmente la sicurezza dell’incrocio. Da quando è stato installato infatti non ci sono stati incidenti su un tratto particolarmente pericoloso e che in passato ha segnalato vari sinistri gravi. Nelle scorse settimana – ha continuato e concluso Baldassini – abbiamo installato un impianto analogo sul semaforo di via Sempione. Sono inoltre state posizionate telecamere di contesto che riprendono l’intera area e serviranno ad evitare sanzioni non corrette».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Oleggio, nuove telecamere per garantire la sicurezza nella Valle del Ticino

L’impianto sarà attivo dal giorno 8 settembre e controllerà solo la via Sempione, da e verso il centro di Oleggio.

«Importante azione di sicurezza nella Valle del Ticino al fine di controllare meglio il territorio». Con queste parole il sindaco Andrea Baldassini ha annunciato l'installazione di tre varchi con lettura targhe nelle principali vie di accesso al Parco del Ticino dalla città.

«In via Vecchia Ticino, Via Sant'Eusebio e via Raspagna sono stati posizionati tre lettori targhe - ha spiegato il primo cittadino - con telecamere di contesto i cui dati sono inviati in tempo reale alle forze dell'ordine così da poter controllare chi transita verso le zone meno controllate del Parco. Servono esclusivamente alla lettura targhe e non hanno la funzione di misuratore di velocità anche se invito tutti al rispetto dei limiti e alla prudenza. L'impianto sarà attivo dal giorno 8 settembre e controllerà solo la via Sempione, da e verso il centro di Oleggio».

«Lo scorso anno abbiamo posizionato un impianto T-Red, che controlla le infrazioni (passaggio con il rosso) sul semaforo in via Gallarate che ha migliorato notevolmente la sicurezza dell'incrocio. Da quando è stato installato infatti non ci sono stati incidenti su un tratto particolarmente pericoloso e che in passato ha segnalato vari sinistri gravi. Nelle scorse settimana - ha continuato e concluso Baldassini - abbiamo installato un impianto analogo sul semaforo di via Sempione. Sono inoltre state posizionate telecamere di contesto che riprendono l'intera area e serviranno ad evitare sanzioni non corrette».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata