Enrico Borghi è stato confermato anche in questa legislatura come componente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Ad annunciarlo è stato, scrivendo sui sui suoi profili social, lo stesso senatore ossolano del Pd: «Il presidente del Senato mi ha chiamato a far parte del Copasir. Svolgerò questo incarico, come e più di sempre, come prescrive la nostra Costituzione: con disciplina e onore».
Le nomine ufficiali sono avvenute nella giornata di ieri da parte del presidente dell’assemblea di Palazzo Madama, Ignazio La Russa (che Borghi ha personalmente voluto ringraziare insieme a Enrico Letta e Simona Malpezzi), seguendo le indicazioni dei partiti.
Nel nuovo Copasir ne fanno parte cinque senatori e altrettanti deputati. Enrico Borghi troverà, fra i suoi colleghi della “Camera Alta”, il suo omonimo leghisla Claudio, e poi Andra Augello (Fratelli d’Italia), Lida Ronzulli (Forza Italia) e Roberto Scarpinato (Movimento 5 Stelle); fra gli esponenti di Montecitorio ci saranno per la maggioranza Angelo Rossi e Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia); per la minoranza il “dem” Lorenzo Guerini, Ettore Rosato (Terzo Polo) e Marco Pellegrini (Movimento 5 Stelle).