Fratelli d’Italia ha inaugurato la nuova sede del circolo dell’Est Sesia che «promette di diventare un punto d’incontro fondamentale per gli abitanti della zona, uno spazio sempre aperto a tutti cittadini, a quelli disaffezionati alla politica, ai commercianti, agli agricoltori, agli artigiani e ai piccoli e medi imprenditori che hanno necessità di assistenza» ha detto il senatore Gaetano Nastri.
All’inaugurazione hanno partecipato anche alcuni amministratori locali tra cui i sindaci di Casaleggio, Landiona, Sillavengo, Nibbiola, Fara Novarese e Carpignano, il vice sindaco di Novara Marina Chiarelli, il presidente della provincia di Novara Federico Binatti e il sindaco di Recetto, Lido Beltrame, presidente dello stesso circolo.
All’evento era presente anche l’ex segretario del circolo Pd di Carpignano Sesia, Riccardo Fizzotti (quarto da destra in seconda fila), confluito in FdI per il momento in modo non ufficiale. Fizzotti, consigliere comunale a Mandello Vitta, ha ricoperto la carica di segretario per quasi nove anni. Un cambio di partito per nulla gradito al Pd che ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook: «Immaginiamo che Fratelli d’Italia abbia usato argomenti piuttosto convincenti per aver causato un così grande cambiamento nella mente di questo ragazzo, curiosa come cosa. Che si siano fatti consigliare dall’intelligenza artificiale? Un qualche sofisticatissimo algoritmo? O magari qualche più pratica e tangibile promessa? Ah, saperlo. Quello che sappiamo, però, è che Fratelli d’Italia fa campagna acquisti non solo fra i suoi alleati, ma anche fra gli avversari politici, il partito dei valori un tanto al chilo».