Il Partito Democratico della Provincia di Novara prepara la sua festa, quella dell’Unità Democratica 2023 che, come lo scorso anno, si svolgerà al Circolo Operaio della Bicocca. Si comincia giovedì 14 settembre dalle 18 con l’eurodeputato Brando Benifei, l’onorevole Chiara Gribaudo, deputata e vicepresidente nazionale del partito, l’onorevole Federico Fornaro, il consigliere regionale e segretario del Piemonte, Domenico Rossi e il segretario provinciale e consigliere comunale, Rossano Pirovano.
Venerdì 15 settembre alle 17.45 Annalisa Corrado, componente della segreteria nazionale, presenterà il proprio libro “Nessi e Connessi” in un dibattito insieme a Carlo Ferro, presidente del Comitato per Pernate, e Massimiliano Caligara, presidente del Circolo di Legambiente “Gli Amici del Lago”. La serata prosegue e sarà dedicata ai Giovani Democratici, che parleranno di diritto allo studio insieme a Paolo Romano, Consigliere Regionale della Lombardia e Mattia Colli Vignarelli, Consigliere Comunale di Novara e Arianna Buschini, dei Giovani Democratici di Novara.
Anche sabato 16 settembre sono previsti due eventi: alle 9.30 si terrà la tappa novarese della Conferenza programmatica del Partito Democratico del Piemonte, intitolata “Un Piemonte Green” con la partecipazione della segretaria cittadina Milù Allegra e del segretario provinciale Rossano Pirovano oltre a Angelo Porta, vicepresidente di Legambiente Piemonte, Claudio Mazzari, ingegnere ambientale, Alberto Fragapane di Novamont, Edo Ronchi di Fondazione Sviluppo Sostenibile. Interverranno anche Annalisa Corrado della segreteria nazionale e il segretario regionale Domenico Rossi. Alle 18, con l’evento “Pronto Consilierə?”, il gruppo Pd del consiglio comunale di Novara incontrerà i cittadini per parlare del lavoro svolto e della situazione cittadina.
Durante la serata di chiusura di domenica 17 settembre alle 18 si parlerà di PNRR insieme a Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, Daniele Valle, vicepresidente del consiglio regionale, e al segretario provinciale, Rossano Pirovano.
Il programma dettagliato della festa è consultabile QUI