Il “tour dei 100 Comuni” di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico, passa anche da Novara. L’appuntamento è per venerdì 27 gennaio alle 21 all’Arengo del Broletto.
Il tour, partito dalla Puglia a metà dicembre, proseguirà ancora in queste settimane in vista del congresso programmato per il 26 febbraio.
Nel Pd novarese, due i comitati che si sono ufficialmente costituiti: uno che sostiene Bonaccini con il segretario provinciale Rossano Pirovano, il capogruppo in consiglio comunale Nicola Fonzo, il consigliere regionale Domenico Rossi e l’ex parlamentare Franca Biondelli; l’altro schierato per Elly Schlein tra cui i consiglieri comunali Sara Paladini, Mattia Colli Vignarelli e Milù Allegra. L’ex assessore regionale Giuliana Manica ha invece dichiarato di appoggiare Gianni Cuperlo.
Una contrapposizione che, però, non sembra impedire alla sezione locale del partito di ritrovarsi unita nel sostegno alla candidatura del consigliere Domenico Rossi che corre per la segreteria regionale.