Interviene il prefetto e la commissione Pari opportunità viene convocata

Nuovi orari Anagrafe

Tanto tuonò che alla fine piovve. La VII commissione consiliare, quella delle Pari opportunità, è stata convocata per il pomeriggio di mercoledì 17 giugno. Ma c’è voluta una sollecitazione del prefetto per raggiungere lo scopo. Lo ha confermato la consigliera del Pd Sara Paladini, che da tempo stava richiedendo una riunione con insistenza: «Proposte più volte avanzate alla presidente, la leghista Francesca Ricca, e poi al presidente del consiglio comunale Gerardo Murante. Di fronte a questi continui tentennamenti, siamo passati dalle parole ai fatti» con una lettera indirizzata al rappresentante del governo, dirimpettaio di Palazzo Cabrino. Risposta che non è tardata ad arrivare, tanto da mettere in moto la macchina della convocazione, datata lunedì 8. E con un unico punto all’ordine del giorno, relativo all’aggiornamento della situazione sulla violenza di genere in tempi di Covid-19.

 

 

«Argomento importante e quanto mai di attualità – ha aggiunto Paladini – perché sappiamo benissimo che, al di là di quanto sbandierato da qualcuno, la violenza di genere ha fatto registrare delle recrudescenze in occasione del recente lockdown. Gli uffici hanno continuato a lavorare tanto e bene nel corso dell’emergenza sanitaria, anche se i servizi a disposizione delle donne sono stati forzatamente limitati. Ora chiediamo di conoscere più da vicino la realtà cittadina, perché abbiamo avuto modo di riscontrare, anche a livello nazionale, come questo fenomeno abbia avuto modo di svilupparsi domestiche soprattutto in quest’ultimo periodo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Interviene il prefetto e la commissione Pari opportunità viene convocata

Nuovi orari Anagrafe
Tanto tuonò che alla fine piovve. La VII commissione consiliare, quella delle Pari opportunità, è stata convocata per il pomeriggio di mercoledì 17 giugno. Ma c’è voluta una sollecitazione del prefetto per raggiungere lo scopo. Lo ha confermato la consigliera del Pd Sara Paladini, che da tempo stava richiedendo una riunione con insistenza: «Proposte più volte avanzate alla presidente, la leghista Francesca Ricca, e poi al presidente del consiglio comunale Gerardo Murante. Di fronte a questi continui tentennamenti, siamo passati dalle parole ai fatti» con una lettera indirizzata al rappresentante del governo, dirimpettaio di Palazzo Cabrino. Risposta che non è tardata ad arrivare, tanto da mettere in moto la macchina della convocazione, datata lunedì 8. E con un unico punto all’ordine del giorno, relativo all'aggiornamento della situazione sulla violenza di genere in tempi di Covid-19.     «Argomento importante e quanto mai di attualità - ha aggiunto Paladini - perché sappiamo benissimo che, al di là di quanto sbandierato da qualcuno, la violenza di genere ha fatto registrare delle recrudescenze in occasione del recente lockdown. Gli uffici hanno continuato a lavorare tanto e bene nel corso dell’emergenza sanitaria, anche se i servizi a disposizione delle donne sono stati forzatamente limitati. Ora chiediamo di conoscere più da vicino la realtà cittadina, perché abbiamo avuto modo di riscontrare, anche a livello nazionale, come questo fenomeno abbia avuto modo di svilupparsi domestiche soprattutto in quest'ultimo periodo».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata