«Siamo contenti che Luca abbia deciso di entrare a fare parte della nostra comunità. È per noi un innesto importante, in grado di spendersi fino all’ultimo per il bene di Trecate e dei suoi cittadini e dare nuova linfa alle attività del Circolo». Commentano così Marco Uboldi e Filippo Sansottera, consiglieri comunali del Pd, la nomina di Luca Galuppini a vice segretario del Partito Democratico trecatese.
«Luca è prima di tutto un amico, ma soprattutto è una persona preziosa per tutta la comunità trecatese e sono molto contento per lui- aggiunge Raffaele Sacco (Trecate Domani) -. Un’opportunità per costruire, ancora meglio, l’opposizione alla giunta Binatti e a una destra che a Trecate sta facendo solo male. Con Luca abbiamo condiviso numerose battaglie che senza il suo impegno e la sua determinazione non sarebbero state possibili.».
Galuppini, 23 anni, laureando magistrale in filosofia politica, si è affacciato sulla scena politica trecatese tra le fila della lista civica guidata da Sacco e ora metterà a disposizione le sue competenze per il Circolo cittadino del Partito Democratico. «Una decisione presa insieme a tutte le persone con le quali ho costruito relazioni in questo tempo. Continuerò a lavorare con Raffaele Sacco e tutti i ragazzi di Trecate Domani per dimostrare ai cittadini che a Trecate un’alternativa c’è e passa dal modello che, tutte e tutti insieme, saremo in grado di costruire» il commento del neo vice-segretario che affiancherà Andrea Invernizzi nel lavoro di coordinamento del circolo.