Referendum, Marzio Liuni: «La Lega ha dimostrato la sua coerenza»

«Come Lega abbiamo dimostrato fino in fondo la nostra coerenza, visto che in occasione dei quattro passaggi parlamentari ci eravamo espressi favorevolmente. Adesso bisognerà lavorare per rendere operativa questa riforma».

Il segretario provinciale del “Carroccio” novarese, il deputato Marzio Liuni, commenta così l’esito del referendum sul taglio dei parlamentari, che ha fatto registrare una larga affermazione dei favorevoli. 

 

 

E quando parla di “operatività” un’allusione evidente riguarda la legge elettorale. Con quali termini, magari sedendosi a un tavolo per discuterne le modalità tutti insieme? «Sarebbe bello – conferma Liuni – come accadde in occasione della stesura della Costituzione, che fu la sintesi di un lavoro portato avanti da esponenti di diverse posizioni politiche. Si potrà fare nuovamente? Non credo che ci sia questa possibilità; o meglio, forse con il Pd potrebbe anche instaurarsi qualche forma di dialogo, ma non credo altrettanto con il Movimento 5 Stelle».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Referendum, Marzio Liuni: «La Lega ha dimostrato la sua coerenza»

«Come Lega abbiamo dimostrato fino in fondo la nostra coerenza, visto che in occasione dei quattro passaggi parlamentari ci eravamo espressi favorevolmente. Adesso bisognerà lavorare per rendere operativa questa riforma». Il segretario provinciale del “Carroccio” novarese, il deputato Marzio Liuni, commenta così l’esito del referendum sul taglio dei parlamentari, che ha fatto registrare una larga affermazione dei favorevoli.      E quando parla di “operatività” un’allusione evidente riguarda la legge elettorale. Con quali termini, magari sedendosi a un tavolo per discuterne le modalità tutti insieme? «Sarebbe bello - conferma Liuni - come accadde in occasione della stesura della Costituzione, che fu la sintesi di un lavoro portato avanti da esponenti di diverse posizioni politiche. Si potrà fare nuovamente? Non credo che ci sia questa possibilità; o meglio, forse con il Pd potrebbe anche instaurarsi qualche forma di dialogo, ma non credo altrettanto con il Movimento 5 Stelle».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata