Presenti sicuramente. Erano soltanto in attesa di ciò che sarebbe avvenuto a livello nazionale per poter prendere una decisione. «Dopo gli ultimi sviluppi (nuovo statuto e Giuseppe Conte leader del movimento, ndr) possiamo dire che ci saremo anche noi alle elezioni della città» dicono dal Movimento 5 Stelle di Trecate.
Se fino a qualche giorno fa la creazione della lista era un “lavori in corso” con neanche la certezza assoluta di esserci, ora non è più così. E pare che l’idea del gruppo sia quella di sostenere un candidato sindaco, con molta probabilità Marco Uboldi visto che Claudio Colli, attuale consigliere grillino di minoranza, è stato avvistato ad alcune riunioni di programmazione. Sembra molto lontana invece l’ipotesi di un candidato sindaco come invece è avvenuto nella città di Novara.
E sembra proprio che le situazioni siano inverse: nel capoluogo di provincia una lista civica formata da persone della Sinistra è sostegno di un grillino, a Trecate i grillini potrebbero sostenere un candidato dem.