Trecate elezioni 2021, Giorgio Capoccia fuori da Forza Italia? Potrebbe essere. L’ex vicesindaco ha dichiarato proprio ieri, giovedì 10 giugno, la decisione di non appoggiare più il candidato sindaco Federico Binatti e di schierarsi da solo con almeno tre liste tutte civiche.
Tale scelta ha scosso gli animi di Forza Italia, di cui Capoccia è attualmente segretario cittadino: la scelta infatti era stata quella di creare un Centrodestra unito per competere alle comunali. «Seguiranno necessariamente provvedimenti nei prossimi giorni, – dice il commissario provinciale Massimo Marcassa – nei mesi passati abbiamo dato il via a un lavoro per crear un gruppo vasto che fosse in parte civico e in parte formato da persone connotate. Ci dispiace che questo progetto non sia andato a buon fine, perché alcuni hanno deciso di fare in modo diverso».
La posizione del partito è ferma: «Forza Italia formerà una lista a sostegno di Federico Binatti, – conferma Marcassa – chi non vuole è libero di intraprendere strade diverse. Chi appartiene al partito segua le direttive del partito».