Il neo eletto sindaco di Varallo Pombia Joshua Carlomagno (che è stato il candidato più giovane della provincia all’ultima tornata elettorale del 3 e 4 ottobre) ha nominato i suoi assessori scegliendo una giunta quasi tutta in rosa. Tre su quattro, infatti, sono donne. «Non è stato un problema reperire nel gruppo Insieme tutti gli elementi necessari per una giunta efficiente in termini di disponibilità personali, competenze nelle varie materie, esperienza e “combinarli” con la giusta rappresentanza femminile» afferma Carlomagno.
L’amministrazione comunale sarà dunque formata, oltre che dal primo cittadino, da Vittorino Degiorgi con la carica di vicesindaco e con le deleghe ai Lavori pubblici, Territorio e Protezione civile; Vania Tommasini, assessore a Istruzione e Servizi scolastici; Elena Fogli, assessore al Bilancio e Rapporti con la frazione di Cascinetta; Elena Macario, assessore ai Servizi socio-assistenziali.
Il sindaco conserva le deleghe in materia di Urbanistica, Ambiente, oltre alle Politiche giovanili, come aveva preannunciato in campagna elettorale.
Capogruppo in consiglio sarà Giovanni Giardina.