Al Bioparco di Trecate due casette per le api

Due casette per le api al Bioparco della Roggia Moretta. E’ questa l’iniziativa del Comune di Trecate pensata per festeggiare la Giornata delle api il prossimo 20 maggio.

 

 

Un progetto a costo zero grazie alle donazioni dei privati e reso possibile grazie alla collaborazione con i Volontari per l’ambiente. Oltre alle casette saranno piantati anche due alberi del miele.

«Speriamo così di educare i sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salvaguardia delle api e degli insetti, – dice l’assessore Roberto Minera – in questo modo promuoviamo la biodiversità in città accogliendo diverse specie importanti per il nostro territorio».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Al Bioparco di Trecate due casette per le api

Due casette per le api al Bioparco della Roggia Moretta. E' questa l'iniziativa del Comune di Trecate pensata per festeggiare la Giornata delle api il prossimo 20 maggio.     Un progetto a costo zero grazie alle donazioni dei privati e reso possibile grazie alla collaborazione con i Volontari per l'ambiente. Oltre alle casette saranno piantati anche due alberi del miele. «Speriamo così di educare i sensibilizzare i cittadini sull'importanza della salvaguardia delle api e degli insetti, - dice l'assessore Roberto Minera - in questo modo promuoviamo la biodiversità in città accogliendo diverse specie importanti per il nostro territorio».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata