Al cimitero di Trecate “Porta un fiore a chi non ce l’ha”

L'iniziativa del Comune attraverso la quale è possibile raccogliere fiori artificiali che saranno poi depositati sulle tombe abbandonate

Dal prossimo mese di maggio riprende l’iniziativa promossa dal comune d i Trecate “Porta un fiore a chi non ce l’ha” attraverso la quale è possibile raccogliere fiori artificiali che saranno poi depositate sulle tombe abbandonate.

«Un’iniziativa promossa in collaborazione con la Consulta per i Servizi cimiteriali per dimostrare concreta attenzione a quelle sepolture che sono spoglie e senza un segno di ricordo – spiega l’assessore Patrizia Dattrino -. Per tutto il mese di maggio sarà possibile consegnare fiori artificiali, anche già utilizzati, all’ufficio amministrativo, o a quello del custode del cimitero, che poi verranno distribuiti dalle volontarie. Ringrazio fin d’ora quanti aderiranno a questo gesto di delicatezza e umanità».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Al cimitero di Trecate “Porta un fiore a chi non ce l’ha”

L’iniziativa del Comune attraverso la quale è possibile raccogliere fiori artificiali che saranno poi depositati sulle tombe abbandonate

Dal prossimo mese di maggio riprende l'iniziativa promossa dal comune d i Trecate "Porta un fiore a chi non ce l'ha" attraverso la quale è possibile raccogliere fiori artificiali che saranno poi depositate sulle tombe abbandonate.

«Un'iniziativa promossa in collaborazione con la Consulta per i Servizi cimiteriali per dimostrare concreta attenzione a quelle sepolture che sono spoglie e senza un segno di ricordo - spiega l'assessore Patrizia Dattrino -. Per tutto il mese di maggio sarà possibile consegnare fiori artificiali, anche già utilizzati, all’ufficio amministrativo, o a quello del custode del cimitero, che poi verranno distribuiti dalle volontarie. Ringrazio fin d'ora quanti aderiranno a questo gesto di delicatezza e umanità».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore