La piscina comunale di Trecate ha aperto i battenti questa mattina, 2 giugno, con la nuova gestione diretta. Dopo la gara per la concessione andata deserta, il Comune ha affidato la gestione del servizio alla cooperativa sociale Start onlus di Vigevano.
«Avevamo fatto una promessa e l’abbiamo mantenuta – ha detto il sindaco, Federico Binatti -. Grazie agli uffici comunali per il lavoro svolto. Quest’anno i residenti di Trecate potranno entrare in piscina con una tariffa agevolata, un abbonamento da 99 euro per tre mesi da giugno a settembre, mentre i centri estivi, che contano circa 500 iscritti, entreranno gratis».
«Abbiamo provveduto agli interventi di manutenzione necessaria sulle vasche, negli spogliatoi e sul ponte di legno in modo da rendere fruibile tutto l’impianto – ha spiegato la dirigente del settore Lavori pubblici, Simona Antichini -. Abbiamo anche acquistato nuovi ombrelloni e lettini ed effettuato le verifiche di sicurezza. Quest’anno l’ingresso sarà solo dal lato del bar, in modo da lasciare libera l’altra entrata per i mezzi al lavoro nella piscina coperta che sarà di nuovo aperta al pubblico dall’autunno».
Inizio di stagione anche per il parco acquatico Ondaland di Vicolungo che apre oggi poi resterà chiuso una settimana e riaprirà sabato 10 giugno per tutta l’estate. Lunedì 5 porte aperte anche alla piscina comunale di via Solferino a Novara mentre l’impianto del Terdoppio aprirà i battenti sabato 10.