La comunità di Cameri è in lutto per la scomparsa del piccolo Andrè Pietro Quartaro, 6 anni, ne avrebbe compiuti 7 a novembre. Il bimbo frequentava la seconda elementare e nella mattinata di ieri, 27 settembre, ha accusato un malore proprio mentre si trovava a scuola. Subito sono scattati i soccorsi: il personale del 118, dopo averlo stabilizzato, l’ha trasportato all’ospedale Maggiore di Novara, ma le sue condizioni sono apparse molto preoccupanti tanto che i medici hanno deciso di portarlo in elisoccorso al Regina Margherita di Torino dove Andrè era in cura a causa di problemi cardiaci. Per il piccolo, però, non c’è stato nulla da fare e nelle prime ore del pomeriggio è venuto a mancare.
«Non conosco personalmente la famiglia, ma la nostra è una piccola comunità e siamo tutti uniti di fronte a una tragedia come questa» afferma il sindaco Giuliano Pacileo.
Il personale dell’asilo nido Fornara ha affidato un ricordo ai social: «Ci stringiamo al dolore della famiglia Quartararo per la prematura scomparsa del piccolo André».
Andrè lascia la mamma, il papà e due sorelline di 1 e 4 anni. La data del funerale non è ancora stata decisa.