Due mesi di “lavori in corso”: migliorie all’Area mercato di Cameri

Non si tratta di un nuovo “look” che sarà visibile agli occhi, ma comunque molto molto utile. Lavori in corso all’area mercato di Cameri per quanto riguarda la zona interna: l’amministrazione di Cameri ha già consegnato i lavori alla ditta Ferri di Garbagna che inizierà a fissare il cantiere in questi giorni. Diversi gli interventi previsti per la struttura interna appunto, eccezione fatta per l’area cucina già rimodernata poco tempo fa.

 

 

Verranno realizzati: un nuovo cappotto interno per migliorare l’efficienza energetica, un nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento per gestire al meglio le manifestazioni e un nuovo impianto di illuminazione. Il tutto per un totale di circa 165mila euro. «E’ un lavoro già inserito nel piano delle opere triennali, – dice l’assessore Valerio Baiesi – l’insonorizzazione nella parte interna è terribile e anche il caldo e il freddo sono un grande disagio, ecco perché la decisione di intervenire. Iniziamo con qualche mese di ritardo, ma per Natale tutto dovrebbe essere sistemato», nella speranza che l’area mercato possa tornare presto a essere la sede di numerose sagre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Due mesi di “lavori in corso”: migliorie all’Area mercato di Cameri

Non si tratta di un nuovo “look” che sarà visibile agli occhi, ma comunque molto molto utile. Lavori in corso all’area mercato di Cameri per quanto riguarda la zona interna: l’amministrazione di Cameri ha già consegnato i lavori alla ditta Ferri di Garbagna che inizierà a fissare il cantiere in questi giorni. Diversi gli interventi previsti per la struttura interna appunto, eccezione fatta per l’area cucina già rimodernata poco tempo fa.     Verranno realizzati: un nuovo cappotto interno per migliorare l'efficienza energetica, un nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento per gestire al meglio le manifestazioni e un nuovo impianto di illuminazione. Il tutto per un totale di circa 165mila euro. «E’ un lavoro già inserito nel piano delle opere triennali, - dice l’assessore Valerio Baiesi – l’insonorizzazione nella parte interna è terribile e anche il caldo e il freddo sono un grande disagio, ecco perché la decisione di intervenire. Iniziamo con qualche mese di ritardo, ma per Natale tutto dovrebbe essere sistemato», nella speranza che l’area mercato possa tornare presto a essere la sede di numerose sagre.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata